GLASSCHIMICA LABORATORY SNC
di Montorsi Luciano & C.
Via Martiri delle Foibe, 68 - 41125 Modena
Tel.059.270193 - 365356 Fax.059.4900414
P.Iva e C.Fiscale 01777860360 - REA 241868
Iscritta al Tribunale di Modena N°28317
Emettiamo fattura elettronica

Vendita ON - LINE di strumenti scientifici per laboratori di analisi chimiche, per la didattica scolastica, l'industria, l'università e l'hobby. Microscopi - Bilance - pHmetri - Termometri digitali - Conduttimetri - Incubatori - Stereomicroscopi - Igrometri - Elettrodi pH - Rifrattometri - Fotometri Piscine - VETRERIA DURAN - PYREX - SIMAX - Pinzetteria - Plastica KARTELL

                                 

             Spedizione gratuita a partire da € 399,00 

                                                     

microscopi                            bilance 

        

    vetreria,anche su richiesta                                                                   

 

VASTO ASSORTIMENTO DI STRUMENTAZIONE SCIENTIFICA E MATERIALE DA LABORATORIO.

 

STRUMENTAZIONE

CONSUMABILI

STRUMENTAZIONE

Agitatori

Vasto assortimento di agitatori sia magnetici che riscaldanti, molto utilizzati nei laboratori di chimica.

Bagni Termostatici

Il bagnomaria è un sistema per riscaldare indirettamente.
Lo scopo è quello di avere un maggior controllo sui risultati quando si trattino
sostanze particolarmente delicate.

Bagni ad ultrasuoni

L'uso degli ultrasuoni permette una perfetta pulizia degli oggetti in un tempo minimo, ottenendo in pochi secondi l'eliminazione delle impurita' piu' resistenti.

Bilance Digitali

Tanti modelli per tutte le esigenze sia di laboratorio che nell'industria.

Kit Analisi Aceto

Ti piace l'Aceto Balsamico ?
Allora in questa sezione troverai interessanti accessori per la sua analisi.

Kit Analisi Acque

L'acqua potabile è una risorsa primaria destinata al consumo, permettendo la sopravvivenza degli esseri viventi, e a fondamentali attività umane.

Kit Analisi Olio oliva

Produrre un olio di oliva di qualità non è una cosa semplice, e richiede un accurato controllo delle materie prime e delle condizioni di lavorazione. La padronanza delle tecniche produttive non basta, poiché vari fattori influenzano le caratteristiche del prodotto finale, come il grado di maturazione delle olive, i tempi intercorrenti tra raccolta e lavorazione, i sistemi di stoccaggio delle olive e degli olii e il confezionamento. Vi sono 2 parametri principali per valutare, dal punto di vista chimicofisico, la bontà di un olio d’oliva: l’acidità percentuale e il contenuto di perossidi.

Kit Analisi Terreno

L'analisi del terreno è una procedura che permette di rilevare le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche di un suolo, ed elaborarle per ottenere delle indicazioni per esaltare la fertilità del suolo stesso.

Centrifughe

La centrifuga, nell'uso industriale e di laboratorio, è un'apparecchiatura impiegata per accelerare la separazione tra corpi aventi differente densità mediante l'uso della forza centrifuga

Colorimetri

Il colorimetro è un apparecchio che permette di “misurare” un colore. Per determinare la presenza di un elemento misura l’intensità luminosa del campione con una scala prestabilita.

Conduttimetri

La misura della conducibilità è molto importante nei settori delle acque potabili e nella salvaguardia delle tubazioni idriche

Distillatori

La distillazione è una tecnica utilizzata per separare due o più sostanze presenti in una miscela, che sfrutta la differenza dei punti di ebollizione di tali sostanze. È usata sia per separare miscele complesse sia per purificare singole sostanze.

Dosatori

Dosatori a volume regolabile per flaconi, quando vi è necessità di dispensare le sostanze con precisione ed in totale sicurezza per l'operatore e per l'ambiente.

Elettrodi pH

L'elettrodo pH rappresenta il tipo di sonda più usato nei laboratori chimici per la misura del pH di soluzioni acquose tramite il phmetro.

Fotometri

Il fotometro è uno strumento ottico usato per misurare l'intensità di una sorgente luminosa.

Generatori di ozono

Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri,virus, spore, muffe ed acari.

Igrometri Digitali

L'igrometro è uno strumento che misura l'umidità relativa dell'aria, ovvero il rapporto tra l'umidità assoluta, definita come la quantità di vapore acqueo presente nell'atmosfera in un dato istante, e l'umidità di saturazione, cioè la quantità massima di vapore acqueo che può essere presente ad una data temperatura e pressione. Entrambe si esprimono in termini di peso del vapore acqueo per unità di volume (kg/m3), mentre l'umidità relativa, adimensionale, si esprime in percentuale.

Illuminatori Fibre Ottiche e LED

Dispositivi indispensabili per gli Stereomicroscopi.
Hanno il pregio di illuminare fortemente gli oggetti da visualizzare anche a brevi distanze senza peraltro scaldarli.
Vengono anche chiamati sorgenti di luce fredda

Incubatori

Strumenti utili per termostatazione di scatole petri usate in microbiologia.
In genere non superano gli 80°C di lavoro.

Micropipette

La micropipetta è uno strumento utilizzato nei laboratori, soprattutto biologici o chimici, adatto al trasferimento di piccole o piccolissime quantità di liquidi, nell'ordine dei microlitri (μL), in cui è possibile selezionare le aliquote da prelevare operando su di un selettore. Normalmente vengono utilizzate micropipette che consentono il prelievo di 1.000-100 μL, 100-10 μL e 10-1 μL.

Microscopi Biologici

Il microscopio è uno strumento che consente di risolvere e ingrandire oggetti di piccole dimensioni per permetterne l'osservazione diretta o indiretta tramite fotografia e sistemi elettronici.
Può essere ottico, e quindi basato sull'osservazione nell'ambito dello spettro elettromagnetico della luce in senso lato, elettronico basato sull'osservazione tramite fasci di elettroni, o di altro tipo.

Microscopi Biologici Accessori

Vasta gamma di accessori per i ns. microscopi.
Oculari supplementari, condensatori speciali, obiettivi e tanto altro

Microscopi speciali

Sezione dedicata a Microscopi specifici per diversi campi di applicazione

Microscopi Stereo

Il microscopio stereo, è uno strumento progettato in modo differente dal microscopio ottico convenzionale,
e per una differente finalità. Utilizza due percorsi ottici separati diversamente allineati con due obiettivi
e due oculari per provvedere immagini leggermente diversamente angolate agli occhi destro e sinistro.
In questo modo produce una visione stereoscopica del campione in esame.
Il microscopio stereoscopico viene usato di sovente per studiare fossili, insetti, minerali
e nei campi più svariati, orologeria, produzione o ispezione di piccole piastre per circuito stampato.

Microscopi Stereo Accessori

Ricambi ed accessori per tutti i nostri Stereomicroscopi

Microscopia Accessori

Vasto assortimento di accessori per microscopia.
Si và dai vetrini ai coloranti alle scatole di conservazione ecc.

Misuratori di ossigeno

L’ossigeno disciolto, abbreviato in OD, è un parametro utilizzato per determinare la quantità di ossigeno disciolto in una soluzione. la misura del OD viene effettuata in diversi contesti come nei processi di monitoraggio di fiumi e laghi, in acquacoltura e allevamento di piante e animali acquatici, nella produzione di birra e vini di qualità e negli impianti di trattamento delle acque reflue.

Multiparametro

Misuratori multiparametro portatili e da banco; strumenti per la misurazione di TDS (solidi totali disciolti in acqua), pH, EC (elettroconducibilità), temperatura e ORP (Oxidation Reduction Potential).

Phmetri digitali

Un piaccametro o pH-metro è un apparecchio elettronico usato per misurare il pH di un liquido. Può essere equipaggiato anche con sonde particolari adatte alla misura del pH di campioni solidi e semi-solidi.

Un tipico piaccametro consiste di una sonda (un elettrodo a vetro) collegata ad un dispositivo elettronico che raccoglie il segnale della sonda, calcola il valore di pH corrispondente e lo rappresenta su un display.

Phmetri accessori

Sezione importante con tutti gli accessori per i phmetri per il loro corretto funzionamento.

Piastre riscaldanti

Utili in laboratorio per riscaldare soluzioni chimiche.

Pompe da Vuoto

Per fare il vuoto, come anche per mantenerlo, è necessario avere dei dispositivi meccanici che asportino dalle camere da vuoto il gas contenuto in esso, attraverso delle condutture; tali dispositivi si chiamano pompe da vuoto.

In buona sostanza, una pompa a vuoto è un compressore, in quanto porta un fluido in fase gassosa da una pressione più bassa ad una più alta. La differenza, nell'accezione comune, sta nel fatto che un compressore lavora a pressione di aspirazione costante, mentre la pompa a vuoto lavora a pressione di aspirazione variabile (decrescente) e a pressione di mandata costante.

Nel caratterizzare il vuoto vengono usate varie unità di misura. Per comodità riportiamo qui i fattori di conversione:

1 Pascal = 0,01 mBar=7.5 mTorr.

1 atm = 101325 Pascal = 760 mm Hg = 760 Torr.

Rifrattometri

Un rifrattometro è uno strumento ottico utilizzato per determinare l'indice di rifrazione di una sostanza.
Comunemente i rifrattometri sono utilizzati per misurare concentrazioni fluide come il contenuto di zucchero (livello di Brix) di frutti, vegetali, succhi e bevande carboidratiche o per fluidi di taglio,
peso specifico delle urine, concentrazione di proteine nel sangue, grado di umidità del miele, salinità, proprietà antigelo, fluidi industriali.

Rilevatori di Radiazioni

Nella fisica , un rivelatore di radiazione è uno strumento usato per rivelare, tracciare e identificare particelle, come quelle prodotte per esempio da un decadimento nucleare, dalla radiazione cosmica.

Sistemi di titolazione automatica

Stufe

Le stufe in laboratorio sono molto usate per la preparazione di campioni da analizzare ed anche nei laboratori ceramici.

SITI AMICI

Copyright © 1996 - 2021 Glasschimica - All Rights Reserved - Powered by CarpiNet